Home Page





Prenotazioni
 

Filosofia

Il divertimento è la migliore emozione.



Considerate il lato inaspettato delle sensazioni, quelle che non si possono descrivere a parole. Sensazioni che fanno nascere un sorriso al primo assaggio.

Massimiliano poggi è un ottimista, animato dalla curiosità e dalla voglia di far divertire. Una cucina semplice, in una costante ricerca tra tradizione emiliana e rivisitazione. Capace di regalarci emozioni positive.

Un divertimento che si respira sempre, dalla preparazione delle ricette, al personale, al felice incontro tra noi stessi e il gusto.

Un invito a partecipare a quella stessa gioia che anima Massimiliano nella creazione dei suoi piatti. Il divertimento è la migliore emozione per evadere dal solito.  

I protagonisti

Il ristorante si avvale di una brigata di cucina d’eccellenza e di uno staff di sala condotto da ragazzi giovani, ben preparati, simpatici e per nulla invadenti, costantemente attenti ai piatti da proporre
e capaci di trasportare i clienti in una vera e propria esperienza culinaria.











RISTORANTE



Una sede secolare, nella storica ex Ristorante il Sole. Una casa di campagna dell’800, che mantiene inalterati il fascino e l’atmosfera dei tempi passati, i ritmi legati alla vita di campagna, gli elementi tipici delle tradizioni di una volta. Ma naturalmente con dettagli e arredi capaci di suggerire innovazione e modernità. È proprio questa la sfida: mantenere e rinnovare, rispettare e cambiare.

Entrando nel locale questa dualità si trasforma in sensazioni positive, che suggeriscono eleganza, semplicità, raffinatezza non ostentata, ma naturale, spontanea. L’ampia sala mette a disposizione circa 35 coperti, che diventano 50 in estate, grazie al giardino esterno. E per chi ama le sorprese c’è una opportunità da non perdere: un privè speciale per un massimo di 8 persone, dove non ci sarà mai il menù.

Qui gli ospiti potranno gustare preparazioni ideate sul momento, frutto della vena creativa dello chef Poggi. Ad emergere su tutto è la qualità, qualunque sia il piatto, della tradizione o rivisitato.
Dove la massima qualità delle materie prime si unisce all’esperienza, alla creatività e alla passione,
non ci può che essere un‘opera d’arte.


 

Eventi



Il ristorante è la location ideale per eventi diversi: quelli tradizionali, come matrimoni , compleanni, anniversari, ma anche incontri di lavoro, cene speciali, presentazione di vini, laboratori di cucina, week end  tra cultura ed enogastronomia.





 
 

Menù

Ci sono esperienze che non vanno raccontate, vanno vissute sul proprio palato


Scarica il nostro Menù

Menu

menu MP



 




 
 

 

Aperture:


Giorni di chiusura:
tutto il giorno domenica e lunedì a pranzo.

 
Orari:
Pranzo: 12:30 - 14:30
Cena: 20:00 - 23:00

I tavoli sono soggetti a prenotazione:
T. +39 051 704217



Chiusura estiva 2017

Avvisiamo la gentile clientela che il Ristorante "Massimiliano Poggi Cucina" chiuderà per le vacanze estive dal 14 al 28 agosto compreso.

Saremo lieti di ricevervi nel nostro ristorante in centro a Bologna "Vicolo Colombina".



 

 

Food&Fashion:


 

Perché ci siamo scelti?

L’idea di Max Poggi è quella di creare una partnership , con giovani ed emergenti  aziende che rappresentino la filiera ed il territorio,  dei loro vari rami di competenza e che si pongono il problema della grande qualità.

Questo è quello che ha individuato in Riccardo Forcione, proprietario dell’azienda Stilosophy Industry, che da poco ha inaugurato il suo primo Store nel cuore del Fashion di  Bologna:
Giovane, emergente e con le idee proiettate verso il futuro.

Ha ritenuto rappresentativo, il suo modo di vestire: elegante e divertente proprio come descrive  la Sua cucina.

Lo staff è giovanissimo e molto contento di vestire con abiti glamour e comodi.

 Bologna è una città all’avanguardia e ci sono delle STRA eccellenze del territorio che dovrebbero unirsi,  come facciamo Noi,
per valorizzare il prodotto locale, perché ha qualcosa da dire anche a livello Nazionale
ed Internazionale.

Stilosophy Indutry,  condivide con noi il pensiero di Ristorazione, di ospitalità, perché siamo una grande famiglia di qualità.



 

 

Galleria foto



Fai click sull'immagine per vederne l'ingrandimento

 
 
 

Dove siamo:

Ristorante Massimiliano Poggi


Un luogo dove poter apprezzare i sapori
della terra.
Un locale storico immerso in una campagna immensa
e rigogliosa.

Ristorante Massimiliano Poggi
si trova in Via Lame, 65/67. 
Trebbo di Reno, fraz. Castel Maggiore (Bologna).
Tel. +39 051 704217 
E-mail: info@mpoggi.it

Parcheggio privato